RIETILIFE TV
SABINA UNIVERSITAS
AUTOQUATTRO fino a sett.2017
AVIS fino a 30.04.18
4 STAGIONI
Home / Archivio / In partenza Narnia Natalis, dal 3 dicembre al 6 gennaio
narni25

In partenza Narnia Natalis, dal 3 dicembre al 6 gennaio

A Narni prendono il via domani le iniziative natalizie. A dare il via a NarniaNatalis, questo il nome dato al programma, sarà l’accensione delle luminarie per le vie del centro e dello Scalo e l’inaugurazione dell’addobbo allestito dai commercianti. Tantissimi gli appuntamenti fino al 6 gennaio, giorno della Befana, offerti dalle due associazioni di commercianti Narnincentro e Narninsieme e dall’amministrazione comunale insieme a tutte le associazioni cittadine.

Il sindaco, Francesco de Rebotti, e l’assessore a turismo e cultura, Lorenzo Lucarelli, sottolineano la sinergia fra istituzioni e commercianti. “E’ una ritrovata collaborazione fra pubblico e privato e la conferma della grande vivacità dell’associazionismo locale – dicono – che può portare benefici a tutta la comunità e che rappresenta il modo migliore per offrire un Natale ricco di cose da fare e da vedere per i cittadini e per i visitatori”.

Fra gli appuntamenti le esibizioni degli sbandieratori al centro e allo Scalo, le attività per i bambini, le visite ai sotterranei e alle bellezze culturali e artistiche della città, i mercatini, il concerto di Natale e di Capodanno, la serata “19 note per un sorriso”, in programma al teatro il 15 dicembre, Babbo Natale in gommone sul Nera e la passeggiata nelle Gole e il viaggio tra i presepi della città, a cominciare da quello nella chiesa di San Francesco, per la prima volta ospitato al chiuso dopo molti anni davanti alla scalinata della cattedrale. Infine il Luna Park a Narni Scalo in piazza Pasolini e il lancio delle lanterne.

NATALIS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>