buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Regione, insediata consulta dei giovani

“Vogliamo costruire insieme un programma triennale di lavoro che sappia interpretare e dare risposte al disagio dei giovani, partendo anche dal presupposto che le politiche giovanili intrecciano molti ambiti”: non si è presentato con una ricetta pronta l’assessore regionale alla Coesione sociale, Luca Barberini, alla riunione che, a Palazzo Donini a Perugia, ha ufficializzato l’insediamento della Consulta regionale dei giovani.

“Sarebbe utile – ha detto – l’organizzazione di tavoli tematici finalizzati ad analizzare e raccogliere i bisogni su vari versanti”.

“Abbiamo giovani che crescono e si formano nella nostra comunità e che poi mettono a frutto il loro sapere in contesti lavorativi fuori regione”, ha riferito Barberini, che è presidente della Consulta. Proposto anche un magazine online con informazioni pratiche e notizie.

“La Regione – ha detto l’assessore – intende rilanciare la Consulta come strumento utile a tutti noi per una politica che non si chiuda nelle mura dei luoghi istituzionali”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email