buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La recita di Natale senza genitori: l’asilo di via Radice balla e canta a porte chiuse

La recita di Natale quest’anno, per i bimbi della scuola d’infanzia comunale di via Radice, si farà a porte chiuse. Senza genitori. Canzoncine, balli, poesie e musiche natalizie senza applausi da parte di nonni, zii, mamme e papà.

A sopperire alla mancanza dei genitori un dvd, il cui contenuto sarà girato da un esperto fotografo incaricato già dalla scuola, che potrà essere acquistato dai genitori per avere un ricordo della giornata. Il motivo per cui quest’anno la recita sarà off limits, sembra essere la ridotta capacità dei locali ad ospitare parenti e genitori dei piccoli della materna.

I genitori che vivono la recita come esperienza di crescita per i bimbi e che solo grazie alla loro presenza possono sentirsi davvero appagati, non l’hanno presa poi tanto bene. “Abbiamo appreso dall’ultima assemblea di classe che la recita sarà a porte chiuse – spiega una mamma -. Ci sembra che questa sia un’occasione persa per condividere un bel momento con i figli che di certo non potrà sostituire un dvd”. Intanto i bimbi di via Radice stanno facendo le prove e quel giorno andranno all’asilo vestiti rigorosamente di rosso.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email