buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana pareggia 1-1 il derby dell’Umbria | LE FOTO

(Francesco Petrelli) La Ternana pareggia con il Perugia 1-1. Partita molto tattica nei primi venti minuti, una punizione di Tiscione e un colpo di testa di Signorini gli unici lampi di gioco. Perugia molto falloso e arbitro all’inglese che lascia correre.
Due episodi dubbi potevano far scattare il cartellino giallo. Ternana più manovriera e Perugia che gioca di contropiede.

Al 35’ sponda di Valjent per Montalto e mani di Del Prete, l’arbitro decreta il calcio di rigore.
Montalto con un gran tiro gonfia la rete.Ternana in vantaggio. Al 40’ micidiale tiro di Varone dal limite dell’area, Rosati si supera deviando in angolo. Il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo sulla falsariga del primo. Nei primi minuti del secondo tempo punizione di Colombatto, che sfiora il palo. Al 65’ contropiede del Perugia su palla persa di Carretta nella metà campo rossoverde, Pajac s’invola e Plizzari devia in angolo.
Al 68’ due giocatori del Perugia a terra in area rossoverde, episodio dubbio ma l’arbitro fa proseguire il gioco. La Ternana fatica a costruire, stanchezza e campo pesante lasciano spazio alle incursioni biancorosse.

Mister Pochesci cambia modulo, esce Montalto e passa al 4-4-1-1. Al 85’ fallaccio di Volta su Carretta e il Perugia resta in dieci. Negli ultimi minuti il Perugia sfiora ripetutamente il gol e al 90’ il Perugia pareggia con Di Carmine su calcio di rigore. Gamba tesa o trattenuta, la Ternana prova a ripartire ma il pareggio e’ ormai servito.
Ternana U.(3-4-2-1) Plizzari, Gasparetto, Valjent, Signorini, Defendi, Paolucci, Varone, Carretta, Tremolada, Tiscione (27’st Vitiello), Montalto (35’st Angiulli).
All.: Pochesci

Perugia (4-3-1-2): Rosati, Belmonte, Volta (16’st Pajac), Zanon, Del Prete, Brighi (37’st Terrani), Colombatto, Bandinelli, Buonaiuto (1’st Cerri), Han, Di Carmine,
All.: Breda

Marcatori: 35’ Rig. Montalto, 90’ Rig. Di Carmine

Note: Volta (A), Montalto (A), Carretta (A), Volta (E), Paolucci (A),
Recupero: -1’- 4’

Abbonati: 2001
Paganti: 7068

 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email