buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Orvieto Fc, che weekend quello in arrivo

È stato un mercoledì eccezionale per la squadra femminile di calcio a 5 dell’Orvieto FC, che nell’anticipo di campionato stende la favorita CLT, al PalaPapini per 3-2, con le reti di capitan Cochi, di Tiberi e di Piscini, una vittoria figlia di un grande lavoro tattico da parte della squadra di mister Egisto Seghetta che ha saputo imbrigliare alla grande le ternane.
Intanto, si prospetta un fine settimana infuocato per l’Orvieto FC, in particolare per il settore calcio a 5, che venerdì sera, alle 21.30, al PalaPapini, si prepara all’intenso derby contro l’EdenParkMontegabbione. Una partita che si preannuncia molto combattuta per la squadra di mister Andrea Bernardini, che però nelle ultime uscite ha raccolto tre vittorie e due pareggi…
“Abbiamo iniziato a trovare la quadratura del cerchio – commenta mister Bernardini – il rammarico è che i due pareggi sono figli di nostri errori, quando avevamo la partita in mano e l’abbiamo buttata”.
Sabato scorso, a Miriano, questo problema non c’è stato…
“E’ stata una partita ben interpretata dai nostri, e il risultato si è visto. Questo deve servire a farci applicare meglio, anche perché torneranno anche gli impegni con le compagini più forti”.
La squadra ora pare aver trovato la giusta rotta, quale è stata la “chiave”?
La chiave è stata la squadra, gruppo sano e legato, non potrei pretendere di più sotto questo aspetto, pretendo di più dal punto di vista dell’applicazione e della concentrazione. Devo essere onesto, Maurizio Bellagamba, in prima persona e tutta la società mi sono stati vicini ogni momento e questo è stato fondamentale per me, sarebbe stato più facile mettermi in discussione. Sicuramente sono lontano dalle loro aspettative e sono in debito, questo non me lo dimentico”.
Un gruppo, una squadra, composta da tanti giovani…
“Il gruppo sta crescendo dal punto di vista del gioco, ancora manca molto per raggiungere la mia idea ma l’impegno c’è. I giovani sono il futuro, devono fare tutto il da farsi per loro, senza trovare scuse, qualcuno è cresciuto di più qualcuno di meno, ma faremo in modo di essere di aiuto per chi è in difficoltà. Da loro pretendo di più, anche a costo di farmi odiare”.
Ora passiamo all’impegno di venerdì…
 “Non è da sottovalutare, non sarà una partita facile, ma sarà fondamentale l’approccio, dovremo cercare di trovare la continuità per scalare la classifica e sicuramente ci aiuta ad allenarci con lo spirito giusto; senza dubbio ce la metteremo tutta”.
Ma l’Orvieto Fc settore calcio a 5 scenderà in campo anche con le proprie giovanili, sabato al PalaPapini ci sarà Orvieto-CLT per quanto riguarda i Giovanissimi alle 15.30, mentre sempre al PalaPapini, alle 18.00, a sfidare la Juniores arriverà il Fontanelle Branca.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email