buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

L’Orchestra sinfonica abruzzese ed il flautista Andrea Oliva in concerto al Secci per la Filarmonica Umbra

(di Roberta Falasca) Domani, venerdì 24 novembre alle ore 2, il Teatro Sergio Secci di Terni per l’Associazione Filarmonica Umbra ospiterà il terzo concerto della 43esima stagione. Atteso ritorno a Terni per l’Orchestra sinfonica Abruzzese diretta dal giapponese Itoh Sho che insieme al celebre flautista Andrea Oliva accompagnerà il pubblico ternano nell’ascolto del concerto. Come di consueto il concerto avrà inizio con la sezione “Young”;  protagonista sarà il giovane chitarrista ternano Elia Portarena, vincitore  del primo premio al prestigioso Concorso Internazionale J.S.Bach 2017 a Tokyo in Giappone.

Il giovane frequenta l’istituto “G. Briccialdi” ed il liceo musicale “M. Angeloni”. “Il programma della serata – spiegano dall’associazione – si aprirà con due pezzi per chitarra solista, pezzi di grande virtuosismo: il Capriccio Diabolico di Mario Castelnuovo-Tedesco e  Zapateado di Joaquin Rodrigo;  a seguire l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, insieme al solista flautista Andrea Oliva sotto la direzione di Itoh Sho,  eseguirà il concerto per flauto ed orchestra di Carl Reinecke: un bellissimo concerto romantico in cui la contabilità ed il virtuosismo del flauto  faranno entrare il pubblico in una atmosfera onirica.

L’orchestra concluderà il concerto con la Sinfonia n.1 di Mendelssohn, considerata tra le più belle pagine musicali del periodo romantico tedesco. Sarà certamente una  serata indimenticabile per il pubblico che verrà ad ascoltare questi grandi artisti”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email