buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il Mercatino di Natale a Todi: dal 21 al 24 dicembre

Arriva a Todi il Mercatino di Natale con le sue chincaglierie e oggetti unici, nei giorni 21 – 22 – 23 e 24 dicembre 2017. Quest’anno nei giorni precedenti alla festività natalizia ci sarà anche il mercatino di Natale oltre alle altre attrazioni del centro storico, con hobbisti, artigiani e associazioni che proporranno i loro prodotti fatti a mano da sapienti mani artigiane. Si svolgerà all’inizio del centro storico, precisamente nei Giardini Oberdan, davanti all’ascensore che dal parcheggio di Porta Spoletina sale in centro storico. Ci sarà l’esposizione di oggetti fatti a mano per ornamento della persona e del corpo, oggetti di ornamento per la casa e idee utili per un regalo di Natale, nel pomeriggio ci sarà la presenza di Babbo Natale che regalerà caramelle ai più piccoli. Per il mercatino possono aderire artigiani, hobbisti e associazioni con oggetti frutto della loro arte manuale, per maggiori informazioni sui mercatini ci si può rivolgere al numero 328/9642469.

La sorridente cittadina umbra come da sua tradizione, apre le sue porte a lavori artigianali, unione con una comunità che di lavoro manuale ha fatto la sua arte.

Todi è visitata ogni anno da migliaia di turisti che di passaggio in Umbria, non resistono a non vederla almeno per una volta per la sua monumentale Piazza del Popolo e le sue chiese medioevali e rinascimentali.

Dalla collina sulla quale è situata, Todi offre un panorama sulle vallate umbre. E’ un posto ideale per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta, dove è possibile dimenticare lo stress e il caos cittadino per abbandonarsi alla riscoperta delle bellezze naturali più suggestive, anche la gastronomia è un bene prezioso, dove è possibile assaporare i sapori della terra umbra nei numerosi ristoranti o agriturismi localizzati intorno al centro storico.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email