buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Curiana Rugby: sconfitta per le due formazioni under 16 e 18, vittoria degli U14 a Prato

Partita difficile per i ragazzi della FTGI Curiana Rugby Under 18 in trasferta a Viterbo contro i pari età dell’Union Rugby Viterbo 1952. La formazione già rimaneggiata dai tanti infortuni viene modificata nuovamente dall’uscita del tallonatore al 7° del primo tempo che costringe tanti ragazzi a cambiarsi di ruolo.

“Dal punto di vista del gioco le note dolenti sono venute dalle ruck dove entriamo morbidi e senza convinzione e permettiamo molti troppi turn-over. La priorità sta nel capire il perché di tanti infortuni e nel come gestirli” spiega coach Andrea Pegoretti. Punteggio finale 38-14 per Viterbo.

Partita dura e combattuta per i ragazzi Under 16 della FTGI Curiana Rugby a Colli sul Velino contro la solida ed organizzata formazione del Rugby Experience L’Aquila.

“Nonostante alcune lacune che ci trasciniamo dietro e su cui dobbiamo lavorare la squadra sta crescendo. Ha dimostrato una buona organizzazione in molte fasi della partita e buona personalità. Purtroppo nel secondo tempo gli aquilani sono riusciti a sbilanciare il risultato a loro favore. Paradossalmente però preferisco la sconfitta di oggi alla vittoria di domenica scorsa. Bravi ragazzi” il commento di coach Sergio Depretis.

Weekend di alto livello per i dieci atleti nati nel 2004 dell’Under 14 del Terni Rugby che sono stati scelti nella squadra rappresentativa della regione Umbria per partecipare alla Festa del Rugby di Prato. Veneto, Lombardia Toscana, Emilia e Lazio le altre partecipanti.

Risultati non favorevoli in tutti i match in particolare contro il Veneto dove la selezione Umbra ha concesso troppo spazio. Gli altri due match sono stati molto più equilibrati ed incerti ma alla fine, gli errori commessi sono costati altre due sconfitte anche se di misura. Gli atleti del Terni Rugby hanno dimostrato un buon potenziale che ancora una volta conferma la qualità dell’impegno e del lavoro che i ragazzi mettono in campo.
“Un’esperienza che ci insegna moltissimo e dalla quale vogliamo imparare fin da subito.

Domani al consueto allenamento si continuerà a lavorare con i tecnici FIR e mercoledì i ragazzi saranno di nuovo con la selezione” dichiara coach Roberto Golfetto. I ragazzi del Terni Rugby presenti a Prato: Lisi, Fortunati, T. Senise, Cipolla, Spera, Scatena, Castellani, Martinis, Di Leonardo e Mema.

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email