RIETILIFE TV
SABINA UNIVERSITAS
AUTOQUATTRO fino a sett.2017
AVIS fino a 30.04.18
GUIDAMI
Home / Archivio / Rugby, la ternana Eleonora Ricci tra le convocate per il test match contro la Francia
eleonora ricci premiazione coni

Rugby, la ternana Eleonora Ricci tra le convocate per il test match contro la Francia

Nell’ultima giornata di campionato in Spagna disputata insieme alle sue compagne dell’Universidad de La Coruna (seconde in classifica) Eleonora Ricci era stata inserita dalla stampa spagnola nel XV della settimana.

Ora il pilone ternano dell’Umbria Rugby Ragazze, in prestito per un anno in Galizia, per la gioia e la soddisfazione di tutta la famiglia del Terni Rugby, è stata inserita dal coach della Nazionale Femminile Andrea Di Giandomenico nella lista delle 23 convocate per il test match contro la Francia in programma domenica 19 novembre alle ore 14.30 allo stadio “La Marmora” di Biella.

Per Eleonora, che era stata già convocata al raduno pre-mondiale di Tirrenia lo scorso mese di giugno, una grande soddisfazione che ripaga dei sacrifici e dei duri allenamenti sostenuti anche durante l’estate.

Per l’Italdonne, che ritorna a Biella a dieci anni di distanza dall’esordio nel Sei Nazioni di categoria, sarà la prima partita dopo aver conquistato l’ingresso nella top ten mondiale lo scorso agosto nella Women’s Rugby World Cup in Irlanda.

“Sono contenta di questa convocazione – dice Eleonora – ne avevo sentore ma ricevere l’ufficialità è stato speciale, anche perchè per me tenere nascoste le cose è veramente difficile. In famiglia se n’erano accorti che c’era qualcosa nell’aria.

Sono emozionata e felice ma non lo vedo come un traguardo, casomai come un punto di partenza. Non vedo l’ora che inizi il raduno per indossare gli scarpini insieme alle mie compagne in maglia Azzurra e ovviamente non vedo l’ora che arrivi il giorno della partita. Voglio essere all’altezza”.

Foto: Rugby Terni ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>