buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana femminile, col Pescara per l’impresa, Presto: “Serve il miglior pubblico!”

Dopo l’ennesima impresa in Puglia contro il Real Statte di Taranto le Ferelle continuano la scalata in classifica verso il primo posto. Domenica ci sarà proprio il Pescara capolista, fino a ora imbattuto, con l’altra metà della nazionale brasiliana che si opporrà a quella presente in rossoverde. Una partita che sa già di finale scudetto, le due squadre formate in estate a suon di colpi di mercato, sono anche le due uniche realtà della Serie A Femmnile che indossano due maglie storiche di altrettanti club professionistici calcistici. Anche per questo la gara è molto sentita e il sold out sarà nella norma. Pubblico delle grandi occasioni che dovà trasformare nel solito catino rovente il Di Vittorio, soprattutto per dare la spinta giusta alle Ferelle che hanno bisogno dei tre punti per avvicinare il primo posto e lanciarsi definitivamente nella corsa scudetto. Pamela Presto uno dei maggiori leader dello spogliatoio rossoverde e centrale difensivo in grande forma, lancia l’appello e commenta il periodo d’oro delle Ferelle.

– Ennesima vittoria ed ennesima prova di squadra, anche a Statte avete dimostrato che in attesa dell’entrata delle vostre compagne brasiliane, siete una squadra di grande spirito e qualità. Te lo aspettavi?

“Si me l’aspettavo. Conosco il nostro potenziale, ognuna di noi sta dando il massimo e si sta sacrificando per ottenere i migliori risultati. Certo, non è stato facile, ma ci siamo guardate in faccia e abbiamo deciso di dare ogni partita tutto quello che potevamo.”

– Domenica una missione quasi impossibile fermare il Pescara delle galattiche, ci credete?

“Certo ci crediamo. Sarà una gara difficilissima, dobbiamo cercare di sfruttare al massimo le nostre armi compreso il fattore campo. Scenderemo in campo con la stessa determinazione che abbiamo avuto fino ad ora non perdendo mai di vista il nostro obiettivo.”

– Sarà una gara spettacolare e servirà un Di Vittorio pieno che vi darà la spinta giusta come successe nelle finali scudetto

“Sono convinta che il pubblico non mancherà, ci sostengono sempre e sono la nostra arma in più. Anche a Taranto quando li abbiamo visti arrivare in così tanti e così lontano ci ha riempito il cuore e abbiamo dato quel qualcosa in più, oltre la stanchezza. Domenica sarà una partita bella dove non mancherà spettacolo, ma per vincerla abbiamo bisogno di sentire il boato del Di Vittorio; quello che ti da quell’energia in più per fare qualcosa di quasi impossibile.”

Foto: PAGLIARICCI ©

Print Friendly, PDF & Email