buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Orvieto fc, bella vittoria delle ragazze in casa dell’Amc 98: 0-4

Con la prima squadra di calcio a 11 che continua a dare spettacolo nel campionato di Seconda categoria, da segnalare la vittoria di sabato in casa della Virtus Baschi per 0-2, e con le compagini giovanili di calcio a 11 che stanno iniziando il proprio percorso, come i 2006 che sono usciti vittoriosi dal campo della Eriberto Bosico per 4-1 domenica mattina, l’Orvieto Fc sta lavorando a pieno regime anche con il reparto futsal. Un reparto che ha dato grandi soddisfazioni lo scorso anno, e che si appresta a ripartire con in giovani anche in questa stagione…

“Questa settimana dovrebbe iniziare il campionato della juniores – commenta il vice presidente del sodalizio Maurizio Bellagamba – anche se siamo in attesa dei calendari. Si prospetta un campionato interessante, visto che vedrà ai nastri di partenza ben 13 compagini con squadre sicuramente di livello. Ma non ci fermiamo qua, in settimana abbiamo iscritto i Giovanissimi e gli Allievi, che daranno una continuità al lavoro svolto lo scorso anno, infatti alcuni dei Giovanissimi saliranno di categoria, tra tutti Cavalloro e Massino, con la convinzione di fare bene anche nella nuova fascia di età”.

Chi gestirà le due squadre?

“Sarà sempre il tandem composto da Luca Fringuello e Luca Palmerini, che dimostrano sempre grande passione e grande competenza nel settore, così come hanno dimostrato lo scorso anno”.

Va meno bene, invece, la prima squadra, che venerdì è stata sconfitta al PalaPapini per 2-7 dalla capolista Vis Gubbio…

“Purtroppo è stata una gara senza storia, con loro nettamente superiori. Noi non stiamo attraversando un buon momento di forma fisica, e con Ciambottini e Simoncini incerottati, e l’assenza di Nobu, non siamo riusciti ad essere competitivi. Ma da questa settimana dobbiamo assolutamente iniziare un altro campionato e cominciare a fare punti, prima che sia troppo tardi. Voglio però segnalare l’esordio del nuovo ragazzo giapponese Tsuyoshi Kamazuka, che ha dimostrato una grande dinamicità e un buon bagaglio tecnico, sono sicuro che sarà fondamentale in questa stagione”.

Si chiude il week end con la bella vittoria, 0-4, delle ragazze in casa dell’Amc 98…

“Vittoria arrivata domenica pomeriggio delle ragazze allenate da mister Seghetta, che si sono imposte in una partita difficilissima contro l’Amc 98 ad Acquasparta. Un match terminato 0-4 a nostro favore e che ha visto la tripletta di Tiberi e la rete di Oddi. Una vittoria che vale doppia, vista l’indisponibilità di alcune nostre ragazze e la condizione fisica precaria, causa infortuni, di altre. Ora dobbiamo puntare a recuperare tutti gli effettivi il prima possibile e fissare bene il nostro obiettivo finale”.

Foto: Orvieto fc ©

Print Friendly, PDF & Email