buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LE FOTO – Rugby Terni, tutti i risultati delle giovanili scese in campo nel weekend

L’Under 18 della FTGI Curiana Rugby ha affrontato la Polisportiva SS Lazio al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma. Bella prova di carattere e grinta per i ragazzi allenati da Andrea Pegoretti e Mirco Pelagalli. Una partita molto fisica dove entrambe le squadre accettano lo scontro sin dai primi minuti. L’equilibrio viene rotto da una meta fortuita della Lazio per un pallone perso in touche dalla Curiana.

Il primo tempo non vede altre marcature e i ragazzi della franchigia di Terni e Rieti nella seconda frazione prendono fiducia stabilendosi nella metà campo avversaria. Su un attacco a largo la Curiana perde palla e il contrattacco che ne segue regala la seconda meta ai ragazzi di casa. Non ancora domi gli ospiti riescono a segnare una meta nel finale di gara. Partita giocata alla pari che sfugge per i troppi errori di gestione del pallone nel momento di concretizzare il volume di gioco. Passo in avanti che alza l’asticella della prestazione.

L’Under 16 della FTGI Curiana Rugby ha giocato la sua seconda partita al campo di Via del Cardellino dopo l’esordio a L’Aquila contro il Rugby Experience. Di fronte il Paganica, altra formazione abruzzese, sicuramente meno organizzata tatticamente di quella incontrata domenica scorsa, ma d’altro canto molto più fisica e determinata.

I ragazzi compiono un altro piccolo passo avanti nella giusta direzione: riescono a gestire la partita nel modo giusto, vanno bene le fasi di conquista e la difesa, migliora la capacità di gestione dello spazio. Anche il risultato stavolta sorride ai ragazzi della franchigia di Terni e Rieti che si impongono col punteggio di 17-5. Una bella soddisfazione per i coach Sergio Depretis e Nazzareno Angelucci e la conferma che questo è un ottimo gruppo con cui lavorare. L’unico punto negativo la quantità di infortuni che evidenzia la necessità di ripristinare la palestra nel più breve tempo possibile. Ottima prestazione anche da parte di tutti i ragazzi che sono subentrati dalla panchina.

A Todi i Camaleonti dell’Under 14 incontrano il Fratta Rugby e la compagine mista di Sparvieri e Unione Orvietana. Giornata di sole quella di sabato e pure l’accoglienza è stata molto calorosa. Nella prima partita dei rossoverdi di coach Roberto Golfetto, per l’occasione seguiti in panchina da Mario Pariboni, contro le compagini di Orvieto e Sparvieri, al di là del risultato, i ragazzi si sono cercati in varie soluzioni e hanno attaccato in velocità la linea di difesa.

Larga vittoria finale per 53-5. Nella seconda partita contro Fratta Todina, sicuramente squadra più di qualità e di quantità, i ragazzi del Terni Rugby hanno mosso la palla in modo precipitoso e poco lucido però ci hanno creduto fino la fine lottando su tutti i palloni. Buoni i placcaggi tanto è vero che non ci sono stati fischi contro per falli. Punteggio finale di parità (12-12) e menzione speciale per Stefano Scatena e Giulio Coppo, sfortunato nel finalizzare.

Primo raggruppamento ad Orvieto per i piccoli del mini-rugby, categorie Under 6 e Under 8. I Gechi dell’Under 6 allenati da Francesca Agabiti (Matteo, Ettore, Esmeralda ed Elia) hanno giocato contro Orvieto e Foligno segnando tante mete e mettendo a segno anche tanti placcaggi. Insomma il cattivo tempo non ha placato l’entusiasmo dei piccolissimi e dei loro genitori venuti a vederli e che si sono divertiti tantissimo. Le Salamandre dell’Under 8 che erano invece seguite da Marco Diamanti, si sono imposte con grande scarto di mete in entrambe le partite.

Il lavoro svolto nel primo mese porta i suoi frutti e i ragazzi hanno giocato un rugby aggressivo e intenso, non lasciando quasi mai l’iniziativa agli avversari che in due partite riescono a fare alla squadra ternana solo tre mete. Peccato per chi non è venuto, ma la direzione secondo coach Marco è quella giusta: “Sono convinto che se il gruppo continua così, ci potremmo togliere molte soddisfazioni nell’arco dell’anno”. Prossima settimana torneo a Città di Castello, oltre a Gechi e Salamandre ci saranno anche le Lucertole dell’Under 10 e i Ramarri dell’Under 12.

 

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email