buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Una passeggiata tra le bellezze di Narni con Dynamo Camp

Si terrà domenica 22 ottobre la 1° Passeggiata Ecologico-Culturale organizzata a favore di Dynamo Camp dall’ASD Fuori dal Mondo, nella veste ufficiale di ambasciatrice: una giornata all’insegna della natura e della cultura, del buon cibo e della solidarietà.
Dynamo Camp si trova in provincia di Pistoia ed è il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.
La Passeggiata Ecologico-Culturale si svolgerà su un percorso facile e alla portata di tutti, che dall’abitato di Taizzano, condurrà i partecipanti alla scoperta di piccoli borghi, chiesette nascoste ed inaspettati squarci panoramici del Comune di Narni.
Il tutto in soli 5,5km di sentiero pianeggiante e facilmente percorribile accompagnati da una guida escursionistica e da una guida culturale per rendere la passeggiata piacevole, sicura ed affascinante.
Programma Il ritrovo è alle 9,30 di domenica 22 ottobre presso il centro abitato di Taizzano da dove si partirà in direzione della chiesa di San Martino, la prima tappa, dove tutti i partecipanti verranno subito viziati da uno spuntino offerto dall’organizzazione condito da vivaci curiosità.
L’itinerario proseguirà poi verso una delle più caratteristiche chiese romaniche dell’Umbria meridionale, la chiesa di Santa Pudenziana. La visita sarà impreziosita dai racconti tra magia e mistero, della guida culturale accreditata che accompagnerà il gruppo lungo tutto il percorso.
Nel ritorno verso Taizzano, la terza tappa sarà una sosta nella splendida terrazza panoramica che offre una suggestiva veduta dall’alto delle Gole del Nera. Tonificatati da tanta bellezza si proseguirà verso la quarta e ristoratrice tappa, il succulento pranzo presso il centro ricreativo di Taizzano.
Pranzo preparato con la solita maestria con prodotti genuini dall’Home Reastaurant Vis a Vis di Narni. Sarà questa la tappa del cuore dove verrà presentato Dynamo Camp e la sua attività di terapia ricreativa per i bambini affetti da malattia, principalmente oncoematologica, neurologica e diabete, e le loro famiglie.
Rifocillati nel corpo e nello spirito, nel pomeriggio la Passeggiata Ecologica-Culturale proseguirà, per chi lo vorrà, nell’ultima tappa, fino a raggiungere l’incantevole Stifone e le sue bellissime acque color cobalto.
L’ASD Fuori dal Mondo, l’Athletic Trek Interamna, la ATI Gole del Nera, l’Home Restaurant Vis à Vis ed il Comune di Narni danno appuntamento a Taizzano, domenica 22 ottobre per una giornata a contatto con la natura che promette di rivitalizzare tutti i sensi e, perché no, appagare il cuore.
Prenotazione obbligatoria. Tutte le informazioni sull’Evento Facebook “Passeggiata Ecologica Culturale per DYNAMO CAMP (Gole del Nera)” o nel sito dell’associazione www.fuoridalmondo.net
Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email