buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, stasera al teatro Manini c’è ‘Copenaghen’ di Umberto Orsini

Va in scena stasera alle 21 al teatro Manini Copenaghen di Umberto Orsini che apre la stagione di prosa 2017/2018. Insieme al noto attore italiano, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, diretti da Mauro Avogrado.

“Riproporre Copenaghen, la pièce di Frayn che insieme a Giuliana Lojodice ci aveva visti interpreti per la prima volta diciotto anni fa – dice Orsini – mi è sembrata una scelta quasi obbligata. Spettacolo recensito dalla totalità della critica in maniera entusiastica, amato da un pubblico sempre numerosissimo, visto come un evento dai teatri delle maggiori città, sorprendente per la costante attualità del tema trattato, che si vorrebbe più di così?”

“E allora – continua – e non so se sarà l’ultima, ancora una volta Copenaghen con tutto l’impegno che la nostra Compagnia sa mettere nel far rinascere uno spettacolo, ricostruendo una scenografia ormai perduta, ricalcando la regia di Mauro Avogadro, col grande e significativo apporto di un’attrice come Giuliana Lojodice alla quale siamo grati per aver deciso di ricalcare le tavole del palcoscenico e condividere ancora una volta con noi questa avventura.

Io penso – conclude l’attore – che sarebbe stato un errore imperdonabile dar vita a una compagnia teatrale che porti il mio nome senza pensare all’opportunità di rimettere in scena Copenaghen”.

Foto: Provincia Terni ©

Print Friendly, PDF & Email