buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Rugby, terza vittoria per i Draghi a Foligno: in testa al girone

Terza partita e terza vittoria per i Draghi de La Supergomma Rugby Terni. Anche a Foligno i rossoverdi di Mario Pariboni si impongono con ampio margine chiudendo il discorso del punto bonus già nel primo tempo. Partita che comincia con i Draghi nervosi e molto fallosi, tanto che Foligno ha per ben tre volte nei primi dieci minuti l’opportunità di portarsi in vantaggio dalla piazzola.

Ma sia nel primo caso al primo minuto di gioco, che nel secondo al 4° e nel terzo all’11° la conclusione non centra i pali e il punteggio resta in parità. Ci pensa ancora una volta Giorgi al 15° ad aprire le marcature con una meta che viene trasformata da Frittella. Seconda meta al 19° con Lausi e i Draghi prendono già il largo. Anche perchè al 22° Foligno centra il palo dalla piazzola sciupando un’altra opportunità per segnare.

A quel punto si scatenano i trequarti che vanno a segno con Carapis e Giorgini prima della fine del tempo. Nel secondo tempo segnano ancora Giorgini, Frittella, Natalini e infine Novelli. Nel secondo tempo in campo Fabrizi per Canulli, Pietrelli per Petrucci, Isidori per Lausi e Scaccetti per Gobbo. Unica nota stonata della domenica l’infortunio a Fabrizi, speriamo non si tratti di nulla di grave.

RUGBY FOLIGNO – LA SUPERGOMMA RUGBY TERNI 0-51

LA SUPERGOMMA RUGBY TERNI: Giorgi, Petrucci, Carapis, Giorgini, Lidi, Frittella, Gobbo, Novelli, Canulli, Lausi, Simeoni, Benedetti, Arca, Natalini, Diamanti. In panchina: Fabrizi, Isidori, Tulli, Paragnani, Pietrelli, Palmieri, Scaccetti. Allenatore: Pariboni.

PUNTI: 15′ mt Giorgi tr Frittella, 19′ mt Lausi, 30′ meta Carapis tr Frittella, 40′ mt Giorgini tr Frittella; 41′ mt Giorgini, 50′ mt Frittella tr Frittella, 57′ mt Natalini tr Giorgi, 60′ mt Novelli.

Un trionfo nel vero senso della parola il terzo concentramento stagionale dei Camaleonti dell’Under 14 del Rugby Terni. Una ventina di mete o giù di lì quelle segnate dai giovani rossoverdi allenati da Roberto Golfetto, che sabato in panchina erano però guidati da Francesco Giorgini, trequarti centro della formazione Seniroes dei Draghi.

Oltre 100 punti, tabellino alla mano, segnati dai Camaleonti e questo fa capire che le partite contro Orvietana e Sparvieri non sono state troppo complicate, ma a parte il risultato l’importante è che i ragazzi abbiano sempre dato il massimo cercando di giocare di squadra piuttosto che individualmente.

“Si è vista la voglia di far vivere il pallone, la voglia di avanzare e in difesa si sono incominciati a vedere bei placcaggi, che è stato il vero tema della settimana. Una menzione particolare va a Riccardo Fortunati che nonostante un infortunio si è presentato al campo, ha giocato e segnato, mostrando grande spirito di servizio e disponibilità nei confronti della squadra” il commento di Francesco Giorgini.

Perde 21-7 l’Under 16 della FTGI Curiana Rugby sul campo dell’Experience Rugby L’Aquila, ma il risultato non rispecchia i valori espressi in campo. In realtà la squadra allenata da Sergio Depretis e Nazzareno Angelucci è stata padrona del gioco per tutto il primo tempo.

“Molto bene le fasi di conquista e l’attitudine dei ragazzi – spiega coach Depretis – peccato per la poca capacità di lettura della difesa avversaria, difetto che ci ha impedito di sfruttare la mole di gioco costruita”. Due mete prese ad inizio di ripresa hanno tagliato le gambe ai ragazzi che hanno ritrovato il bandolo della matassa solo nel finale sfiorando la marcatura pesante. Sicuramente un’ottima base su cui lavorare per il futuro.

Sconfitta per la formazione Under 18 della FTGI Curiana Rugby che esordiva in casa al Campo Fontanelle di Colli sul Velino contro Neo Ostia Torvajanica.

“Una partita fisica dove la franchigia non si tira indietro e produce un buon volume di gioco che viene però vanificato dai troppi errori di gestione della palla in fase di conclusione. Squadra ancora da rodare, ma che fa vedere un bel potenziale” il commento del direttore tecnico del Rugby Terni Andrea Pegoretti. Risultato che non permette ai ragazzi allenati da Andrea Pegoretti e Mirco Pelagalli di esultare e rimanda alla prossima partita la vittoria.

Foto: Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email