buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana-Spezia, Pochesci: “Puntiamo solo sulla nostra forza”

(Francesco Petrelli) Mister Pochesci dopo il lavoro di rifinitura ha incontrato, nel pomeriggio, la stampa per fare il punto sulla partita di domani, alle 15, al Liberati con Lo Spezia.
“Con la partita di Cremona – ha spiegato l’allenatore rossoverde –  ho perso due punte e quattro titolari, siamo gli ultimi in classifica non per il gioco espresso e non mi sento favorito per domani. Il 50% della difesa mi manca, Signorini squalificato e Favalli acciaccato, la Ternana nell’arco della partita mette sotto tutti quanti ma a fine gara manca di attenzione. Il calcio è fatto di episodi ma ora attendiamo i risultati”.
“In difesa – continua – siamo in emergenza, non mi sono mai fasciato la testa e sono tranquillo perché ho tanto tempo. L’importante è non giocare male come con il Brescia e il Venezia. Il risultato di Cremona è stato eccellente, sono stato contento dell’atteggiamento e la Cremonese sarà una delle prime quattro a fine campionato”.
“La Ternana deve trovare il suo credo e la sua filosofia, devono capire che potremo fare un campionato da protagonisti. La Ternana non ha buttato via cinque punti, chi ragiona in questo modo parla da perdente. Noi siamo una squadra che lavora sui dettagli e i risultati arriveranno. Il nostro gioco è dispendioso a livello mentale non fisico.  Dobbiamo migliorare sulla transazione della palla quando è in mano agli avversari”.
Sulla partita di domani mister Pochesci sottolinea che “mi preoccupano soltanto le nostre condizioni, quattro elementi in meno pesano. Paolucci e Vitiello non saranno della partita mentre Montalto sta bene. Non ci saranno debuttanti dalla Primavera. Ho tanti dubbi e valuterò la situazione fino alla fine. Noi non abbiamo nulla da invidiare a nessuno e puntiamo sulla nostra forza. L’importante per noi è allenarci bene, non conta nemmeno il campo dove ci si prepara ma come ci si allena. Lavoro e senso di appartenenza – conclude – è quello che conta per noi”.
Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email