buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Premio Nicola Marrone, domani la consegna a Palazzo Spada

Torna il Premio Nicola Marrone per il Sociale che, organizzato dal Centro sociale Guglielmi di Terni, viene consegnato a persone che dato un contributo nel campo della promozione sociale e del volontariato, della tutela e dell’educazione ambientale, della cultura e del giornalismo.

Fu istituito nel 2011 nel primo anniversario della scomparsa di Nicola Marrone che, il 22 gennaio 1989, fondò il primo Centro sociale del comune di Terni, il Guglielmi appunto, del quale divenne presidente e guida per i successivi diciannove anni.

Su suo impulso l’associazione ha partecipato, il 12 marzo 1990, alla costituzione dell’Ancescao.

La cerimonia di premiazione si terrà domani, sabato 14 ottobre, alle 16 e 30, a palazzo Spada, nella Sala del consiglio comunale.

I premiati di quest’anno sono:

Don Tonio Dell’Olio, presidente delle Pro Civitate Christiana di Assisi. Dal 2005 al 2015 è stato membro dell’ufficio di presidenza e fondatore e responsabile del settore internazionale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Attualmente è membro del gruppo di consulenti del medesimo settore di Libera. E’ stato coordinatore nazionale di Pax Christi.

Walter Ganapini, direttore generale di Arpa Umbria. Ambientalista, docente, scienziato, membro onorario del comitato scientifico dell’Agenzia europea dell’ambiente. Co-fondatore di Legambiente ed ex presidente di Greenpeace Italia.

Glenda Giampaoli, direttore del Museo della Canapa (Ecomuseo della dorsale appenninica Umbra) a Sant’Anatolia di Narco

Michelino Lucidi, presidente Ancescao Abruzzo

Stefano Rumori, presidente Uisp Umbria

Mauro Nannini, presidente nazionale Anpis – associazione nazionale Polisportive dilettantistiche per l’integrazione sociale e presidente della Polisportiva Sociale Baraonda di Terni

Fabio Casali, presidente del Comitato promotore dei XXIII Giochi Estivi di Terni e Narni degli Special Olympics, direttore regionale Special Olympics Umbria e Vicepresidente Asd Tuttingioco-Libertas di Terni

Team Special Olympics Spoleto

Don Davide Travagli, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta di Arrone

Elio Proietti, presidente Aumat – associazione umbra malati tiroidei

Gianni Di Giuli, presidente del Centro sociale Velino di Terni

in memoria di Anita Riveruzzi, storica socia dell’associazione

Il Premio è promosso dal Centro Sociale Guglielmi (odv Guglielmi onlus e aps Rete sociale Guglielmi) in collaborazione con le associazioni ospitate nel centro e la cooperativa Oasi Sport Libertas, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni nell’ambito del progetto “Una Città per Tutti”, con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Terni, Cesvol di Terni e coordinamento comprensoriale Ancescao Umbria Sud.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Premio Marrone

Print Friendly, PDF & Email