RIETILIFE TV
SABINA UNIVERSITAS
AUTOQUATTRO fino a sett.2017
AVIS fino a 30.04.18
IGEA
Home / Archivio / Il volontariato al centro di Umbrialibri: gli eventi
biblioteca_terni_generica2

Il volontariato al centro di Umbrialibri: gli eventi

La biblioteca comunale e il Palasì ospiteranno nel fine settimana Umbria Libri 2017.

I Cesvol di Terni e Perugia sono stati vivaci protagonisti della manifestazione che si chiuderà, per i due centri servizio, con “Il Volontariato racconta e si racconta”, altra importante occasione per presentare gli autori delle collane del Cesvol: la collana del Non profit, le miniguide Gocce di Csv Terni e I quaderni del volontariato di Csv Perugia.

Si parlerà di volontariato ma anche di benessere, salute, condivisione, impegno, arte e poesia.

Due gli appuntamenti, il primo dei quali è in programma venerdì 13 ottobre, alle 15 e 30, al Caffè letterario della bct.

Sarà presentato il libro “Bambini e ragazzi cittadini attivi, costruttori di democrazia del terzo millennio” a cura della rete Prendiamoci per mano di Amelia della quale fanno parte associazioni di volontariato, scuole e istituzioni.

Dopo la presentazione di Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol della provincia di Terni, la presentazione del libro dedicato alle esperienze di cittadinanza attiva maturate dai bambini e ragazzi delle scuole di Amelia con i volontari delle associazioni.

Intervengono Laura Pernazza, sindaco di Amelia, Sandro Romildo, della rete Prendiamoci per mano, Giuditta Currao,  insegnante della scuola primaria di Amelia, Paola Granaroli di Legambiente Stroncone e gli studenti protagonisti dei percorsi raccontati. Coordina Silvia Camillucci, del Cesvol di Terni.

Foto: TerniLife ©

 

PrintFriendly and PDF