buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La fiera di San Matteo cambia giorno: c’è domenica 24 settembre

Quest’anno la Fiera di San Matteo non si terrà più nel giorno della ricorrenza del 25 settembre, ma anticipa di un giorno, domenica 24, sempre nell’area di Via del Centenario. 

“La decisione è stata presa – spiega il Comune – con l’obiettivo di evitare i problemi di viabilità e di traffico che si sono registrati in passato quando la data di ricorrenza coincideva con un giorno feriale. Anche il nuovo regolamento comunale, approvato lo scorso 8 settembre, prevede che sempre ed in ogni caso lo svolgimento di tutte le tradizionali fiere cittadine dovrà svolgersi in coincidenza con un giorno festivo”.

Per la prossima fiera di San Matteo è previsto un considerevole afflusso di operatori. Sono infatti già 178 su 200 i posti assegnati, alcuni dei quali riservati ad artigiani, produttori agricoli e categorie protette.

Sono infine già state previste specifiche misure di sicurezza e di incolumità, tra le quali specifici servizi antincendio del Comando dei vigili del Fuoco in coincidenza con gli orari di maggior afflusso di pubblico e la presenza di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana con personale abilitato all’utilizzo di defibrillatore.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email