buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Dall’università alla mensa Ast: c’è il servizio navetta Busitalia | LE FOTO

A Terni nuovi servizi navetta di Busitalia per gli studenti di ingegneria da Pentima e dalla stazione ferroviaria fino alla mensa convenzionata Adisu.

Si è svolta questa mattina all’Ast la presentazione del progetto finanziato dalla Regione Umbria in presenza del sindaco Di Girolamo, del delegato del rettore Massimo Curini e del responsabile delle relazioni esterne Ast, Tullio Camiglieri e Riccardo Celi di Busitalia.

L’offerta prevede che per il polo scientifico didattico di Terni dell’Università di Perugia siano istituite, a partire da lunedì e  per tutto l’anno accademico, due nuove corse di autobus tra la sede di Pentima e la stazione ferroviaria, con fermata intermedia alla portineria delle Acciaierie, per l’accesso ai servizi della mensa convenzionata Adisu per tutti gli studenti del polo.

Le partenze dalla sede di Pentima sono previste alle ore 13,10 e alle 13,55 per garantire l’arrivo alla mensa delle Acciaierie agli studenti e al personale universitario alle 13,13 e alle 13,58.

La ripartenza dalla stazione Fs (bus terminal) è prevista alle 13,35 e 14,25 con l’arrivo alla mensa alle 13,43 e 14,33. Il ritorno a Pentima è previsto alle 13,45 e 14,35.

Pur avendo una connotazione pienamente aderente alle esigenze del servizio di mensa universitaria, il servizio si configura come trasporto pubblico locale e si rivolge in maniera indifferenziata anche a tutti coloro che intendono usufruire di tale collegamento.

Gli orari dei servizi possono essere consultati sul sito www.fsbusitalia.it

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email