buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Incendio Rocca, oggi il rientro dei residenti nelle loro abitazioni

La Protezione civile comunale ha comunicato che i lavori di messa in sicurezza della pendice rocciosa che insiste sul centro abitato di Rocca San Zenone sono in via di ultimazione e che da oggi, sabato 19 agosto, dalle ore 12, salvo imprevisti, i residenti di Rocca San Zenone potranno fare rientro nelle loro abitazioni.

Contemporaneamente anche la Provincia di Terni, che ha competenze sulla provinciale Valserra, renderà possibile la circolazione dei veicoli istituendo il senso unico alternato.

“I tecnici della Provincia e del Comune continueranno a lavorare – dichiara il vicesindaco Francesca Malafoglia – per mettere a punto gli interventi di messa in sicurezza definitivi che richiedono finanziamenti consistenti, intanto sono stati raggiunti obiettivi importanti che hanno consentito il rientro di tutti gli sfollati e la riapertura, seppur parziale, della provinciale.

Risultati raggiunti in tempi brevi, grazie al lavoro congiunto  e alla ferma volontà di dare risposte concrete e puntuali alle persone colpite dalla emergenza incendi”.

Foto: (archivio) Ternilife ©

Print Friendly, PDF & Email