buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni apre le porte ai turisti / Tutti gli appuntamenti di agosto

Il mese di Agosto a Narni, che notoriamente vede la più alta presenza di visitatori, è caratterizzato da eventi che spaziano dalla musica classica, alle feste popolari, all’intrattenimento, alle visite guidate in notturna.

Sicuramente l’appuntamento più corposo è l’International Festival “Luci della Ribalta” (LEGGI IL PROGRAMMA), con artisti provenienti da tutto il mondo dall’11 al 29 agosto, organizzato dall’associazione Mozart Italia sede di Terni. Una rassegna che unisce il meglio del concertismo internazionale a eventi culturali, teatrali, cinematografici e corsi di alto perfezionamento per giovani e promettenti musicisti.

Gli appuntamenti previsti per questa settima edizione, infatti, saranno più di 50 e potranno contare sulla presenza di numerosi artisti di fama mondiale, in concomitanza con più di 20 corsi di alto perfezionamento tenuti da docenti facenti parte delle più prestigiose Istituzioni Musicali.

Sempre nel centro storico ma nella magica atmosfera della Narni Sotterranea, dopo i successi degli anni scorsi, dal 12 al 20 agosto torna alle 21, su prenotazione (333 6229463), l’appuntamento con il mentalista Francesco Rizzo. Lo spettacolo nasce con lo scopo di far vivere un’avventura allo spettatore attraverso quei luoghi misteriosi. L’idea dello spettacolo è una visita guidata particolare, in cui Rizzo, attraverso i suoi esperimenti e le sue illusioni mentali, cercherà di raccontare sia la storia di Narni Sotterranea, sia tutto ciò che di paranormale in un tour non è possibile raccontare.

Nelle frazioni di Itieli e Guadamello invece sono di scena feste popolari. A Itieli ci saranno tornei di carte, serate danzanti e stand gastronomici dal 10 al 19 mentre Guadamello vi aspetta dall’11 al 29 per la sagra della fregnaccia con giochi, riti religiosi e piatti tipici locali.

Per iniziativa del Comune di Narni questo calendario è stato diffuso in circa 1000 strutture ricettive della provincia di Terni e dei comuni di Spoleto e Todi per attrarre i numerosi turisti che nel periodo di Ferragosto sceglieranno gli eventi a cui partecipare.

Foto: Comune di Narni ©

Print Friendly, PDF & Email