RIETILIFE TV
SABINA UNIVERSITAS
AUTOQUATTRO fino a sett.2017
AVIS fino a 30.04.18
4 STAGIONI
Home / Archivio / Orvieto fc, Mauro Valentini è il nuovo responsabile del settore giovanile
admin-ajax

Orvieto fc, Mauro Valentini è il nuovo responsabile del settore giovanile

Dopo l’ufficializzazione dello staff tecnico del settore calcio a 5, per l’Orvieto Fc, è giunto il momento di iniziare a svelare le carte, anche per quanto riguarda il settore del calcio a 11.
E’ lo stesso presidente Roberto Lorenzotti, che rende noto l’arrivo del nuovo responsabile del settore giovanile, che sarà…
“…Mauro Valentini – commenta il massimo dirigente orvietano – che darà continuità al lavoro svolto dalla Scuola Calcio diretta da Sandro Tonelli”.
Un colpo “di mercato” senza dubbio importante per la società, visto anche il passato di assoluto rilievo, come giocatore, di Mauro Valentini, che si è cimentato nelle massime competizioni italiane…
“Valentini, è stato un professionista del calcio, per lui, che vanta oltre 300 presenze nei campionati di serie A e B dove spiccano le esperienze con l’Atalanta (dove è stato allenato anche da Marcello Lippi), il Cagliari, ma anche con Lucchese e Viterbese, e un curriculum di tutto rispetto anche come allenatore, dove si è sempre distinto per le proprie qualità; è sicuramente una sfida interessante, ma che contiamo sarà anche gratificante. Con lui andiamo a completare uno staff di tecnici, tutti altamente qualificati, che insieme costituiranno una Scuola Calcio ed un Settore Giovanile di primo livello. Questo a ribadire quelle che sono le nostre intenzioni, ovvero creare un centro di eccellenza per l’educazione e la formazione (per la vita e per lo sport), sia in termini di strutture che di risorse e quindi tecnici, per tutti i ragazzi e le ragazze del comprensorio e non”.
Una professionalità in più che si andrà ad aggiungere anche al progetto che vede l’Orvieto Fc legato al Parma Calcio…
“Avremo uno staff costituito tutto da professionisti, con i giovani di formazione e con altri di maggiore esperienza, che formeranno il giusto per la crescita culturale dello sport più bello del mondo ad Orvieto e la partnership con il Parma è senza dubbio importantissima in quest’ottica. Proprio per questo Mauro Valentini sarà coadiuvato da uno staff importante, che avrà come riferimento Luigi Simonetti, profondo conoscitore e storico personaggio del calcio orvietano, e che costituirà quindi un elemento di modernità, di novità e di professionismo in un panorama locale che ha sempre maggiore necessità di crescita e di confronto con realtà esterne”.
Intanto la presentazione dell’intero staff tecnico è prevista per il primo settembre 2017 nella Sala dei 400 a Palazzo del Popolo di Orvieto.
Foto: Orvieto fc ©
 

 

PrintFriendly and PDF