buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

San Venanzo, la Sagra degli Umbricelli fra le eccellenze dell’Umbria

Ha conquistato il terzo posto al concorso regionale delle sagre eccellenti dell’Umbria, la Sagra degli Umbricelli fatti a mano che,  partita lo scorso 26 maggio a Poggio Aquilone, finirà il 4 giugno.

Organizzata dall’associazione Amici di Poggio Aquilone, la sagra è uno degli appuntamenti principali del programma del week end a San Venanzo che prosegue domani dalle 15 con una passeggiata naturalistica, promossa dalla pro loco, lungo i sentieri intorno a San Venanzo fino alla “Torraccia” di Civitella dei Conti con cena finale al parco comunale di San Venanzo.

Sempre domani l’associazione culturale L’Appomessa di Ripalvella inaugura una mostra fotografica storica ai locali della ex scuola elementare dove domenica si svolgerà, a cura del locale comitato, la Festa dei Combattenti e Reduci, a partire dalle 9 con il corteo cittadino e la deposizione di corone di alloro al monumento ai caduti.

C’è molta attesa anche per “L’Infiorata dell’Ascensione” a San Venanzo che addobberà le vie del paese con disegni e decorazioni artistiche. 

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email