buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Cultura, workshop su fondi europei per arte e creatività

I fondi europei per finanziare la cultura e la creatività saranno il tema del workshop in programma in Provincia martedì 30 maggio organizzato da C.Re.S.Co. Umbria / antenna regionale Associazione Ippocampo, con la partecipazione della Regione dell’Umbria, il patrocinio della Provincia di Terni e la partnership di Cesvic (Centro per lo sviluppo delle imprese creative).

C.Re.S.Co. è il Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea ed ha l’obiettivo di mettere assieme gli operatori e gli artisti italiani della scena contemporanea e farli lavorare congiuntamente per costruire un progetto e una sensibilità che siano insieme poetici e politici, necessari per continuare a creare bellezza e pensiero ma anche funzionali alla difesa della dignità lavorativa di chi opera in questo settore, al recupero di un ruolo riconosciuto per gli artisti del contemporaneo nel contesto sociale nazionale, alla crescita complessiva dei linguaggi della ricerca e dell’innovazione. Il Coordinamento rappresenta circa cento realtà e si regge sull’auto finanziamento degli artisti, degli operatori e delle strutture che ne fanno parte.

L’inizio è fissato alle 10 con il saluto del presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, cui seguiranno i due temi principali: il punto sulle risorse economiche per il ciclo 2014-2020 e i fondi regionali, strategie e programmazione.

Foto: (archivio) Terni Life © 

 

Print Friendly, PDF & Email