buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Siringhe all’asilo, la scuola promette maggiore pulizia del giardino e più sicurezza

L’incidente che è avvenuto nella scuola dell’infanzia Santa Maria della Misericordia, nel quartiere di Borgo Bovio, dove sono rimasti coinvolti due bambini e una maestra, i quali si sono punti con una siringa usata posizionata sui giochi nel giardinetto privato della scuola, ha sconvolto l’intera città, soprattutto le famiglie dei piccoli che frequentano quell’istituto.

La scuola fa parte della parrocchia omonima guidata dal parroco Luciano Afloarei. Stamattina il parroco ha incontrato i genitori per fare il punto della situazione. Nella riunione è stata confermata l’intenzione della scuola di migliorare le condizioni del giardino, con l’istallazione di una protezione per evitare che chiunque possa gettare dentro l’area verde oggetti pericolosi o addirittura entrarci. Secondo quanto affermato da don Luciano, sarà fatta una pulizia e una potatura più accurata del verde.

Via Tre Venezie, dove si trova l’asilo, è compromessa e non è raro trovare siringhe abbandonate per la strada. I residenti e le famiglie del quartiere sono preoccupati per le condizioni in cui versa tutta la zona e i genitori dei piccoli vogliono maggiori garanzie. Proprio per questi motivi, don Luciano ha inviato al questore di Terni una lettera per informare le istituzioni della situazione di degrado. I bambini punti dalla siringa e la loro maestra sono provati e spaventati, anche per il lungo percorso che dovranno affrontare nei prossimi mesi, fatto di controlli e analisi. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email