buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, mercoledì l’inaugurazione dei nuovi spazi del complesso di San Domenico

Saranno utilizzati per i corsi universitari di Narni, in particolare master e specialistica, ma anche per convegni e attività culturali, i nuovi spazi al primo piano del complesso del San Domenico la cui inaugurazione è in programma per mercoledì alle 16. Per l’occasione ci saranno il sindaco Francesco de Rebotti, il sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e il rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi.

L’intervento riguarda il completamento del progetto avviato alcuni anni fa e già realizzato con la riapertura dell’ex chiesa di San Domenico in Piazza XIII Giugno, adibita ad auditorium e dedicata ai servizi per l’università. I lavori dell’ultimo stralcio hanno comportato un investimento di 1 milione e 625mila euro, di cui un milione e 300mila finanziati dalla regione con fondi Por Fesr e 325mila dal Comune con l’accensione di un mutuo.

Il recupero dei locali al primo piano ha previsto anche la riqualificazione delle aree esterne con la realizzazione di uno spazio pubblico. Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email