buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Orvieto Fc, prima squadra sconfitta fuori casa dall’Orte: 5-3 / Il programma della settimana

Non è stato un fine settimana da ricordare per la prima squadra dell’Orvieto Fc, militante in serie C1, che è stata sconfitta in casa dell’Orte, prima in classifica, per 5-3. Una partita viziata però da tre importantissime assenze per la squadra di mister Egisto Seghetta.
“Sapevo che non avrei avuto a disposizione il nostro portiere Alessio Delli Poggi e Hiroki Takiguchi – racconta mister Egisto Seghetta – ma all’ultimo minuto abbiamo dovuto fare a meno anche di Riccardo Ciambottini che venerdì sera ha dato forfait a causa dell’influenza, ma nonostante questo abbiamo fatto la nostra figura”.
Come è andata la partita?
“Ribadisco – spiega Seghetta – è stata una buona partita da parte nostra, anche se dopo due minuti abbiamo subito l’1-0. Ma non ci siamo fermati, e al 10’ siamo arrivati al pareggio con Simoncini, poi negli ultimi 20’ minuti un’indecisione a metà campo e un’azione di Fernandes ci è costato il 3-1. Nella ripresa siamo andati meglio, anche se dopo pochi minuti è arrivato il 4-1. I ragazzi non hanno però mollato e hanno continuato a fare gioco e creare pallo gol, poi su punizione abbiamo conquistato il 4-2 e Savoia, su azione individuale ci ha portato il 4-3. Loro si sono un po’ chiusi, mentre noi abbiamo provato ad acciuffare il pareggio al quale siamo andati vicini con un paio di belle occasioni ma un gran gol di Fernandes ha chiuso la partita sul 5-3. Sicuramente una vittoria meritata da parte loro, ma senza una supremazia schiacciante, ma soprattutto arbitrata molto bene dai direttori di gara”.
Erano andate meglio le ragazze…
“Mercoledì, contro il Calvi si erano prese una bella vittoria per 4-1. Una gara in cui tutte le ragazze avevano avuto modo di scendere in campo, dopo un primo tempo che si era chiuso 0-0, nella ripresa è arrivato prima in vantaggio di Prosperini, poi la doppietta di Alice Cochi e il gol di Antonelli su schema di calcio d’angolo. Ma non solo, sempre mercoledì anche gli Allievi avevano vinto il proprio match, per 6-3 contro la Ternana, mentre i Giovanissimi sono stati battuti a Branca”.
Ora lo sguardo si rivolge già alla settimana che sarà…
“Si comincia lunedì, con gli allievi che giocheranno a Sugano contro il Miriano. Settimana di stop per la Juniores, visto che avrebbe dovuto giocare in casa venerdì sera, ma la concomitanza con il derby della prima squadra, che affronterà il Monteleone, ha fatto posticipare il match contro il Sugano a mercoledì 8. Le ragazze, saranno invece impegnate sabato sera in casa della Grifo Perugia, prima in classifica”. Foto: Orvieto Fc ©
Simoncini orvi

 



 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email