buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Conciliare il lavoro con la vita privata: se ne parla in un workshop alla Camera di Commercio

“Più conciliazione vita lavoro e famiglia = aumento del Pil e della qualità della vita: come raggiungere il traguardo?” è il titolo del seminario che si svolgerà il 28 febbraio alle 14,45 presso la Sala Consiglio della Camera di commercio di Terni, organizzato dall’Ente camerale, dalla Provincia di Terni e dal Comitato Imprenditorialità Femminile di Terni (CIF).

 L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire il tema della conciliazione tra vita professionale, privata e familiare come strumento per un successo personale, dell’impresa ed in generale del sistema socio-economico.

Come valorizzare le migliori esperienze in materia; come creare il giusto mix tra strumenti legislativi, equità nella ripartizione di mansioni e carichi di lavoro e servizi possibili.

“In sostanza, – spiega il Presidente della Camera di commercio Giuseppe Flamini – si discute su come creare un modello di welfare aziendale che rispetti il diritto all’equilibrio tra vita professionale e vita familiare, nell’ottica di una vera e piena parità di genere, che avvantaggia non solo le donne ma anche l’economia e la società in generale”.

“L’Unione europea ha definito la conciliazione tra vita professionale, privata e familiare un diritto fondamentale di tutti, – afferma Ivana Bouché Consigliera di Parità supplente della Provincia di Terni e componente del CIF – con misure che siano disponibili a ogni individuo, non solo alle madri, ai padri o a chi fornisce assistenza”.

Al seminario parteciperanno l’Associazione dei Giovani Consulenti del Lavoro, la Consigliera di Parità della Provincia di Terni, l’Associazione Italiana Cultura e qualità, l’Associazione italiana per la direzione del personale (il network dei manager e dei professionisti HR) e una professionista Counselor per un focus sulle best practices, anche europee. Il programma completo della giornata è disponibile sul sito camerale www.tr.camcom.gov.it.

Per informazioni tel. 0744 489227/244. Iscrizioni via mail a [email protected] oppure compilare il form online http://bit.ly/2lUjAx3 Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email