buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana-Latina, Gautieri: “L’abbiamo preparata nei minimi particolari” / Convocato Sissoko

(Francesco Petrelli) L’allenatore rossoverde, mister Gautieri, si è presentato questa mattina nella sala stampa del Liberati per la consueta analisi pre gara in vista del match  di domani contro il Latina: “L’abbiamo preparata nei minimi particolari, non è la partita decisiva ma quasi”.

“Siamo responsabili – prosegue Gautieri – per chi lavora nella Ternana e accanto a noi. E’ una situazione che mi fa male, ma ho la coscienza a posto”.

Un Gautieri diverso e concentrato solo sui fatti: “il calcio è fatto di uomini e non di bambole, aggressività e competizione non devono mancare mai. Gli allenamenti muscolari e intensi di questa settimana, con battibecchi compresi non mi preoccupano. Nella Ternana fino ad ora hanno giocato tutti tranne Contini e La Gumina, questo è il segnale che tutti lavorano e mi mettono in difficoltà. Chi non segue e sbaglia in gara, non farà parte dell’incontro successivo. Dobbiamo pensare solo al campo e all’atteggiamento, se si sbaglia è la fine. Voglio responsabilità da parte di tutti e in tante situazioni, altrimenti non si va da nessuna parte”.

Coppola e Falletti squalificati, Masi bloccato e Dugandzic sotto i ferri. Sissoko è convocato e potrebbe giocare uno spezzone di partita. I problemi di formazione per Gautieri non mancano, ma c’è ancora un giorno per pensare. Contini e’ pronto a fare l’esordio con Gautieri, Defendi giochera’ dal primo minuto, Germoni e’ ai box mentre per Zanon si decidera’ all’ultimo.

Per concludere Gautieri ribadisce che “le sue squadre hanno sempre fatto tanti gol, gli attaccanti debbono fare la differenza e attaccare la profondità, l’allenatore li allena poi in campo vanno loro. Scenderemo in campo con il 4-3-2-1. In attacco ballottaggio tra Pettinari e Palombi mentre a centrocampo Palumbo e Di Noia”.

Gautieri non scioglie le riserve ma trapela che il centravanti potrebbe essere La Gumina. “Ora tocca a noi, – conclude Gautieri – appelli si ma attraverso le prestazioni e indipendentemente dal risultato, così possiamo portare la gente dalla parte nostra”.

Probabile formazione:

Aresti, Meccariello, Valjent, Contini, Zanon, Ledesma, Defendi, Palumbo, Monachello, Palombi, La Gumina.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email