buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La cultura culinaria di Montecastrilli incontra la Confraternita del bollito di Guarene

Un incontro culinario fra due culture quello in programma domani alle 20 a Montecastrilli dove il Comune ospiterà a cena  la “Confraternita del bollito e della pera madernassa” di Guarene. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale e il club enogastronomico “Sapori da Sapere” di Terni e Perugia, si inserisce negli scambi con realtà italiane improntati alle tradizioni della cucina.

“Il cibo è cultura e l’incontro di domani – spiega il sindaco di Montecastrilli Fabio Angelucci – sarà solo il primo di numerosi altri che verranno organizzati. Del resto – aggiunge il sindaco – Montecastrilli ospita Agricollina che, grazie alla promozione delle produzioni locali, soprattutto chianina e suino umbro, è diventata una manifestazione di livello interregionale”.

“Quest’anno – riferisce  Angelucci – l’edizione si svolgerà dal 20 al 23 aprile e metterà a confronto, fra le altre cose, la razza bianca piemontese e la chianina umbra”. Domani intanto una rappresentanza della Confraternita del Bollito, composta dal Gran Priore Giorgio Dongiovanni, dal Priore Emilio Cravanzola e da altri nove membri si incontrerà con il Comune e il club Sapori da Sapere. Verrà servito un primo tagliere di gran bollito, Raviolini al Consommé e un secondo tagliere di gran bollito come tradizione piemontese, per finire con pere madernassa al vino e dolci. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email