buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“L’Umbria si rimette in moto” per rilanciare il turismo, undici comuni ternani nel tour a due ruote

Sono undici in tutto i comuni ternani che hanno aderito all’iniziativa “l’Umbria si rimette in moto” in programma il 25 e 26 marzo in tutta la regione con l’obiettivo di contribuire a rilanciare il turismo dopo le conseguenze del terremoto.

San Venanzo, Lugnano in Teverina, Acquasparta, Allerona, Amelia, Penna in Teverina, Attigliano, Otricoli, Ferentillo, Arrone, Montefranco saranno le realtà ternane di un tour motoristico che porterà in Umbria gli amanti delle due ruote da tutta Italia per ammirare le eccellenze culturali, artistiche e gastronomiche in un affascinante viaggio in oltre 40 comuni.

La manifestazione, promossa dal Comune di Assisi, è sostenuta da Anci Umbria, Confcommercio Umbria, associazione I Borghi più Belli d’Italia, con la collaborazione della Federazione Motociclistica italiana – Comitato Umbro e il coinvolgimento di molti motoclub dell’Umbria. Tappe ternane saranno la Valnerina, l’amerino e l’area dei calanchi. 

Attorno al tavolo dell’incontro svolto ad Amelia una decina di giorni fa, con il coordinamento del sodalizio ternano Maxi Moto Group, sindaci e amministratori dei comuni del Perugino: (Cascia, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Norcia, Poggiodomo, Preci, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera) e quelli della provincia di Terni (Acquasparta, Allerona, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Ferentillo, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli,Montecchio, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina e Sangemini).

“Questo ambizioso e affascinante progetto è una vera e propria sfida e gara contro il tempo – spiega Sandra Bonafede, presidente del Maxi Moto Group – un progetto che a tempo di record ha visto unirsi tutti i comuni della Valnerina, insieme ad altri del Ternano, per dar vita a questo grandemotoraduno che si svilupperà in due giorni, offrendo ai partecipanti i tre itinerari che poi confluiranno nei territori terremotati della stessa Valnerina. Gioia e divertimento sono garantiti. Ogni singolo comune ha infatti predisposto iniziative culturali ed enogastronomiche finalizzate ad offrire a tutti i partecipanti uno splendido ricordo diquesto evento.

Già, lo scopo primario di questo maxiraduno è quello di ribadire che il devastante terremoto che abbiamo subito ha toccato solo una parte della regione, e questo evento servirà appunto a fare da volano promozionale al turismo e non solo quello motociclistico”.

Naturalmente ogni Comune coinvolto in “L’Umbria si rimette in moto” promuoverà autonomamente la manifestazione con proprie iniziative neisocial e in altri mezzi d’informazione.

Quanto a tutti i motociclisti che fossero interessati a partecipare, potranno scrivere a [email protected], telefonare al numero 342-08.74.487, oppure inviare una nota sulle pagine Facebook “La Valnerina” o “Maxi Moto Group” , dove potranno anche trovare il dettaglio degli itinerari e ogni altra informazione utile e visitare il sito www.umbriamoto.it

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email