buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Carnevale ad Acquasparta: carri e sfilate per altre due domeniche / I DETTAGLI

Coriandoli, stelle filanti, maschere e carri allegorici coloreranno ancora per due domeniche, il 19 e il 26 febbraio, il borgo ternano di Acquasparta che quest’anno vive il suo 24esimo Carnevale dei bambini.

E proprio pensando al loro divertimento sono stati allestiti tre grandi carri (Doraemon, Venice e Paperopoli) che sfileranno nel pomeriggio lungo via Cesare Battisti e via Roma, e sei più piccoli (l’Ammiraglia, il Bruco mela, il Trenino, la Diligenza, la Regina del mare e le Tazze girevoli) che contemporaneamente percorreranno le strade del centro storico.

I colossi, alti undici metri portano in scena, dunque, non solo cartoni animati e personaggi Disney ma anche città d’arte, come fa Venice, novità di questa edizione, che permette agli spettatori di immergersi idealmente nelle principali bellezze della Serenissima: Piazza San Marco con il suo campanile, il Ponte di Rialto, il Canal Grande, le maschere, il Casinò e la Mostra del cinema. Il tutto è a ingresso libero.

Patrocinato dal Comune e dalla proloco il Carnevale dei bambini di Acquasparta prevede anche musica e spettacoli dal vivo. Ogni domenica, infatti, è presente l’orchestra nel piazzale adiacente via Roma mentre majorette, bande musicali e gruppi mascherati seguono la sfilata dei carri. Da venerdì 17 a domenica 26 febbraio, poi, ogni sera è aperta la taverna con menù a base di piatti tipici locali.

Eccezionalmente, e solo su prenotazione (al numero di telefono 349/4376884), la taverna rimarrà aperta anche a pranzo nelle domeniche del 19 e 26 febbraio. In caso di maltempo una sfilata verrà ripetuta domenica 5 marzo. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email