buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Acquasparta, la giovane Chiara De Quarto a Mousikè

Chiara de Quarto sarà la protagonista del terzo concerto di Mousikè, la rassegna dedicata ai giovani interpreti vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, promossa dall’associazione Ascam in collaborazione con l’associazione culturale “Annarosa Taddei”.

L’appuntamento è per venerdì 24 febbraio alle 21 alla Casa della cultura Matteo d’Acquasparta. Inaugurata il 26 novembre scorso, Mousikè nasce per supportare e incoraggiare i giovani musicisti a proseguire il loro percorso professionale nel mondo della musica. “Offrire loro – spiega il sindaco Roberto Romani – l’opportunità di esprimersi, in un momento nel quale, per le giovani generazioni, è diventato sempre più difficile trovare il proprio spazio”.

La de Quarto, giovane pianista tarantina, è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Superiore di studi musicali “G. Paisiello” di Taranto sotto la guida della prof.ssa Giusy Francavilla e attualmente è iscritta al biennio accademico di II livello presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del maestro Pierluigi Camicia. Da diversi anni partecipa, da solista e in formazioni cameristiche, a diversi concorsi nazionali e internazionali, prende parte a rassegne concertistiche e a masterclass con maestri quali Benedetto Lupo, Bruno Canino, Roberto Cappello, Michele Marvulli e Lylia Zilberstein. Per l’occasione eseguirà la Sonata K331 di W.A.Mozart, la Sonata op.30 n.4 di A.Scriabin, chiuderà il concerto con gli Studi Sinfonici op. 13 di R.SchumAcquasparta. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email