buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Gli studenti del Cesi presentano idee imprenditoriali al Techweek di Erg

Chiara Colasanti, Giorgia Tondini, Mariele Armadori (Idea imprenditoriale Sunny) Leonardo Valeriani, Arianna Bizzarri, Irene Cascioli, Luca Quondam (Idea imprenditoriale Paper Bricks) hanno presentato le loro Idee imprenditoriali al Techweek di ERG Re-Generation Challenge”, la business plan competition promossa dal Gruppo ERG, con il supporto tecnico di Dpixel.
Le due Idee imprenditoriali sono state elaborate all’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Business School” realizzato dall’Istituto Scolastico Federico Cesi di Terni (Responsabile  Rema Evangelista) in collaborazione con Umbria Risorse spa (Responsabile Marcello Bigerna CEO di Idea & Project (HUB).
Gli studenti hanno ricevuto, al termine degli Elevator Pitch, complimenti dai Tutor della Techweek e applausi dagli altri sturtupper, oltre all’arrivederci al prossimo step del Challange.
L’avventura quindi continua, come pure il percorso di Alternanza Scuola Lavoro delle due idee imprenditoriali all’interno di Idea & Project (HUB) di Umbria Risorse spa con l’elaborazione del Business Plann e la successiva valutazione della creazione dell’impresa.

Così i ragazzi descrivono la loro idea imprenditoriale:

Sunny: L’idea consiste in un caricatore portatile per dispositivi multimediali quali tablet, smartphone, ecc. in grado di caricarsi con l’energia solare. La caratteristica del prodotto, che lo rende vincente sugli altri caricatori solari commerciali, consiste nella funzionalità vera e propria del prodotto. Gran parte dei caricatori portatili solari offerti sul mercato non hanno un pannello solare con una superficie sufficiente tale da permettere la ricarica solare in un lasso di tempo interessante. Se si aggiunge inoltre la variabilità della luminosità ambientale, nella maggior parte dei casi, ci si riduce a doverlo ricaricare mediante la classica presa da muro.

Paper Bicks: La nostra idea? Semplice! Riciclare  carta  per costruire mattoni da utilizzare come combustibile e come materiale

per arredamenti interni. Il nostro core business sarà la produzione di mattoni di carta,è per questo che abbiamo scelto il nome Paper Bricks. L’azienda si inserisce nel settore dei prodotti ecosostenibili  aspirando a diventare un’impresa affermata nel mercato di riferimento.

Foto: Umbria Risorse ©

Print Friendly, PDF & Email