buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

WORKSHOP “ITALIA NELLO SPAZIO”, ROBERTO BATTISTON INCONTRA STUDENTI, INDUSTRIALI E ISTITUZIONI / LE FOTO

Roberto Battiston, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), questa mattina, nella Sede di Ingegneria del Polo Scientifico Didattico di Terni, ha incontrato gli studenti, gli industriali, le istituzioni e le associazioni locali per parlare delle attività italiane in ambito spaziale e delle relative ricadute nel settore industriale. Italia nello spazio: un’opportunità per lo sviluppo”, questo il titolo del Workshop che ha gettato luce sulla situazione e il ruolo dell’industria aerospaziale italiana.

Nonostante la crisi economica che ha caratterizzato questi ultimi anni, l’industria aerospaziale italiana ha svolto un ruolo propulsivo riguardo all’economia nazionale, caratterizzandosi come uno dei pochi settori high-tech in grado di produrre innovazioni e di generare ricadute commerciali anche su altri settori. Battiston, che è stato per molti anni docente e ricercatore dell’Università di Perugia, ha incontrato  alcuni dei protagonisti di quel polo di eccellenza di imprese umbre impegnate con successo nelle forniture alle industrie aerospaziali.

Il workshop, organizzato dal Comune di Terni e dall’Università degli Studi di Perugia, si è svolto a Pentima offrendo la possibilità di un contatto diretto con le strutture che per anni hanno collaborato con i maggiori enti spaziali del mondo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email