Home / Archivio / SOSPESO LO SCIOPERO DEI LAVORATORI DI MEDIAWORLD
mediaworld terni

SOSPESO LO SCIOPERO DEI LAVORATORI DI MEDIAWORLD

Sospeso lo sciopero dei lavoratori Mediaworld che era stato annunciato per domani, sabato, 7 maggio, in tutti punti vendita di Italia e anche in quello di Terni. A comunicarlo sono i sindacati dopo aver preso atto della volontà del gruppo Mediamarket di tornare al tavolo delle trattative, a quanto sembra con la disponibilità a discutere del contratto di solidarietà.

“Un evidente passo indietro” sottolineano le segreterie di Filcams, Fisascat e Uiltucs soddisfatte per la riapertura del confronto con l’azienda, rispetto alle posizioni assunte in occasione dell’incontro del 26 aprile che avevano condotto all’immediata rottura delle trattative e alla proclamazione dello sciopero per la giornata del 7 maggio 2016. “Tale evento – spiegano i sindacati – riteniamo sia dovuto alla mobilitazione forte e convinta delle lavoratrici e dei lavoratori dei punti vendita Mediamarket di tutta Italia, che perciò ringraziamo per il sostegno dimostrato alle iniziative messe in campo dalle organizzazioni sindacali unitamente al coordinamento dei delegati dei punti vendita e delle strutture sindacali”.

Il prossimo incontro con il gruppo Mediamarket dovrebbe tenersi il giorno 19 maggio a Roma. “Le segreterie nazionali sono disponibili a valutare tutti gli strumenti utili all’assorbimento dell’esubero, ma invitano le lavoratrici e i lavoratori Mediamarket a mantenere alta l’attenzione sulla vertenza in corso in quanto l’auspicato esito positivo del confronto è ancora tutto da verificare”.

Foto: web ©

 

PrintFriendly and PDF