buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LA TERNANA VINCE A COMO E IPOTECA LA SALVEZZA: 1-2

(di Francesco Petrelli) Il Como parte forte, tanto agonismo e voglia di onorare un campionato ormai compromesso, la prima vera occasione e’ sui piedi di Janse, al 9′, che in mezza rovesciata si vede negare il gol da un ottimo Scuffet. Partita piacevole giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Al 25′ ottima deviazione in angolo di Sala, su tiro di Ganz. Al 35′ grande occasione di Falletti su passaggio di Ceravolo, la palla e’ alta sulla traversa. Al 36′, disattenzione difensiva rossoverde e Marconi con una staffilata dal limite dell’area infila l’incolpevole Sala. Al 41′ Palumbo controlla di mancino e con un tiro magistrale a giro, sotto il set, pareggia i conti. Due i minuti di recupero e tutti negli spogliatoi. Partita ricca di emozioni con tantissime occasioni da gol per entrambe le formazioni.

Secondo tempo con una Ternana alla ricerca della vittoria. Alla mezz’ora occasionissima per Valjent e palla sul palo. Altra opportunita’ e’ per Ceravolo, il Como si salva sulla linea. Partita vibrante fino alla fine e la Ternana colleziona occasioni da rete a ripetizione. Al 32’st Sala con doppio intervento prodigioso salva la porta rossoverde. Al 41’st Sala sventa una buona occasione di Casasola. Al 49’st Zanon crossa per Avenatti che sigla il gol vittoria. Il Como e’ matematicamente in serie B e la Ternana conserva la categoria con una vittoria meritata.

Formazioni:

Como (3-5-2): Scuffet, Casasola, Cassetti, Cech (23’st Tentardini), Marconi, Barella, Basha, Cristiani (38’st Scapuzzi), Ambrosini, Ganz, La Camera.

Ternana (4-2-3-1): Sala, Zanon Meccariello, Gonzalez, Valjent, Busellato, Palumbo (23’st Vitale), Janse (33’st Avenatti), Furlan, Falletti (10’st Belloni), Ceravolo.

Marcatori: 36’pt Marconi, 41’pt Palumbo, 49’st Avenatti

Note: Ambrosini (A), Palumbo (A), La Camera (A), Meccariello (A), Gonzalez (A)

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email