buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNI, IN PARTENZA TRE CORSI SUL METODO MONTESSORI

A Terni il metodo Montessori trova spazio tra educatori e genitori per poter procedere ad una crescita.  L’associazione Nascere in casa Umbria Onlus e l’associazione Montessori Aiutiamoli a fare da soli hanno, infatti, organizzato tre corsi speciali di differenziazione didattica nel metodo Montessori, promossi e organizzati dall’Opera Nazionale Montessori con il patrocinio del Comune di Terni e con il contributo della Fondazione Carit.

I corsi si rivolgono a educatori di prima infanzia; insegnanti di scuola dell’infanzia e insegnanti di scuola primaria. Sono previsti moduli didattici specifici rivolti a insegnanti di scuola secondaria di primo grado ma anche ai genitori che spesso chiedono di conoscere questo metodo.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono disponibili on line.

“Si tratta di un’occasione di studio del pensiero pedagogico di Maria Montessori – afferma l’assessore Carla Riccardi – che risponde all’esigenza più volte manifestata da parte di famiglie e insegnati e trova finalmente riposta anche nella nostra città”.
I corsi avranno inizio il 13 novembre 2015 e si svolgeranno a Terni presso la Casa dei Bambini della direzione didattica San Giovanni, in via XX Settembre 57. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2015. Per informazioni ulteriori informazioni  www.associazionemontessoriterni.itFoto: web ©

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email