buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

OBESITY DAY, AL SANTA MARIA CONSULENZE GRATUITE

Domani dalle 9 alle 13, in occasione della XV edizione dell’Obesity Day, campagna promossa dall’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, la struttura di Diabetologia e Dietologia dell’ospedale S. Maria di Terni offre ai cittadini consulenze gratuite di informazione e prevenzione.

Sarà inoltre disponibile del materiale divulgativo, realizzato in collaborazione con CNOP, l’Ordine degli psicologi italiani, per fare un focus sugli aspetti psicologici legati all’obesità e su come motivare gli individui ad ottenere modifiche sostanziali del loro stile di vita.

L’Obesity Day è una iniziativa che nasce da un’idea del dottor Giuseppe Fatati (in foto), presidente della Fondazione ADI e direttore della Diabetologia, Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliera di Terni, che è la struttura capofila che coordina gli altri centri italiani. L’edizione 2015 è stata presentata nei giorni scorsi all’EXPO di Milano.

«La giornata di quest’anno intende lanciare un messaggio ben preciso che è ‘Camminiamo insieme’, – ha dichiarato Giuseppe Fatati nel corso della presentazione milanese inteso non solo come stimolo al movimento e all’attività fisica, ma come motivazione anche per tutte le persone che sono in sovrappeso o obese a non sentirsi sole nel combattere questa patologia e indirizzarle verso una vita più sana e equilibrata attraverso il nostro sostegno e i nostri consigli. Camminare insieme però significa anche collaborazione e multidisciplinarità, come quella messa in campo fra esperti in nutrizione e alimentazione, psicologi, mondo dello sport e delle istituzioni per proporre soluzioni e interventi strutturali innovativi di politica sociale ed economica». Foto: Azienda ospedaliera S. Maria Terni ©

Print Friendly, PDF & Email