buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNI, MUSICA JAZZ CON “SEXION TRIO”

Domani, alle 20, al Caffè Bugatti di via Fratini, a Terni, spazio al Jazz con le eclettiche atmosfere di  “SEXion Trio”; formazione composta da Maurizio Marrani al Piano, Alessandro Bossi al Basso ed Alessandro Ricci alla Batteria. Un trio di artisti che propongono un repertorio di classici del jazz con continui sconfinamanti nella fusion.

Una lunga esperienza accompagna gli artisti che hanno partecipato a numerosi festival jazz in italia, uno per tutti Umbria Jazz; in particolare Marrani nel ’90 e Ricci nel 2007.

Maurizio Marrani: musicista e compositore, del 2014 il disco da solista dal titolo “Solo in Oslo”, è uno dei più talentuosi pianisti jazz italiani. Ha collaborato con molti musicisti italiani ed europei tra i quali Massimo Manzi, Pierre Drevet, Alberto Borsari, Manu Roche, Daniele Di Gregorio, Jo Ann Pickens, Fabio Zeppetella.

Alessandro Ricci: poliedrico e camaleontico batterista, spazia la sua arte tra la più classica, con le orchestre (Sinfonica di Perugia e l’Operaincanto), L’Officina Musicale ed il Quartetto Quadrivium, con l’attività jazzistica, dove libera la sua creatività, fino alle numerose registrazioni per film, fiction e teatro sotto la direzione di Timothy Broch, Carlo Crivelli ed altri. Collaborazioni con Emi Stewart, Wendy Lewis, Antonello Salis, Andrea Volpini, Paolo Fresu ed ha suonato sul palco del “Blue Note” di Milano. Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email