buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNI, PIAZZA EUROPA: INTERVENTI DI RIGENERAZIONE URBANA

Inizio prossima settimana in Piazza Europa  si procederà al taglio degli alberi di Albizia che hanno concluso il loro ciclo vitale, come valutato dall’ufficio del verde pubblico del Comune di Terni.
Le piante tagliate verranno sostituite con nuove essenze arboree più idonee al contesto urbano e al clima: essenze di Carpino Piramidale.

“Stiamo lavorando – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari – per rispondere concretamente con interventi tempestivi nelle aree della città che necessitano di riqualificazione perché esposte a diversi generi di incuria o decadimento. L’attenzione rivolta alla gestione del decoro urbano è costante e vigile”.

Intanto, sempre nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana previsti dal piano comunale per il Decoro Urbano, sono in corso gli accordi con gli operatori commerciali di via Angeloni per procedere alla riqualificazione della via e alla piantumazione dei Carpini al posto delle Abizie, anche queste in parte mancanti ed in parte morte.  Si proseguirà  il progetto anche per Largo Villa Glori. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email