buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TRAFUGATA E NASCOSTA NEL PORTABAGAGLI LA CAMPANA DELLA CHIESA DI FERENTILLO: 3 ARRESTI

Trafugata l’antica campana del piccolo campanile della Chiesa “Madonna del Rosario” di Terria di Ferentillo. E’ accaduto questa notte per mano di tre uomini rintracciati e arrestati dai Carabinieri di Terni, unitamente all’arma di Ferentillo, lungo la SR 209 Valnerina.

Dopo la segnalazione, in tarda serata, di un cittadino che aveva notato dei movimenti sospetti pressi della Chiesa, la Centrale Operativa del Comando Provinciale inviava con urgenza una “gazzella” del Nucleo Radiomobile di Terni in zona. I militari, nel recarsi sul posto hanno notato lungo la SR 209 Valnerina, una station wagon sospetta sottoposta a immediato controllo. A bordo del veicolo i Carabinieri identificavano tre uomini, uno 49enne spoletino, un 25enne foggiano ed un 26enne bosniaco, che giustificavano la loro presenza in loco in quanto tutti, a vario titolo, collegati ad una attività di ristorazione di Ferentillo. Tuttavia, dopo la perquisizione del mezzo, sono stati trovati nel portabagagli diversi arnesi da scasso all’interno di un borsone e, nascosta nel vano di alloggiamento della ruota di scorta e ben coperta da un telo, l’antica campana in bronzo della Chiesa “Madonna del Rosario”.

I tre sono stati dichiarati in stato d’arresto in flagranza di furto aggravato in concorso ed, in attesa della direttissima odierna, ristretti nella camere di sicurezza del locale Comando i due italiani, non residenti nelle vicinanze, e presso la propria abitazione il bosniaco, residente nel capoluogo.

Intanto proseguono le indagini degli inquirenti per verificare l’eventuale collegamento tra i 3 soggetti arrestati ed i recenti furti commessi ai danni di altre chiese della provincia e del perugino. Foto: Carabinieri Terni ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email