buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

MUSICAL ACADEMY TERNI 2015/16: NUOVI CORSI CON ITALIAN DANCE ACADEMY

Giunti all’ottavo anno di attività e in occasione della riapertura dei corsi del nuovo anno accademico 2015-2016, la Musical Academy Terni si appresta a festeggiare un altro traguardo: a partire da questo mese di settembre Musical Academy ospiterà i corsi di danza classica e modern jazz dell’Italian Dance Academy, diretti da Carlo Scardovi e Catia Brandoli, al tempo solisti e primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma, nei migliori programmi Tv Rai e Mediaset, e oggi coreografi, registi e maestri di danza nelle migliori scuole italiane, europee e americane. I corsi dei due docenti, Carlo e Catia, si rivolgono a ragazzi di ogni età e saranno di alta formazione negli stili: danza classica, passo a due e modern jazz. Nell’Italian Dance Academy ricadono anche, già a partire da questi giorni, le lezioni di Hip Hop e Danza Contemporanea, rispettivamente dei docenti Fabrizio Santi, Francesca Di Carlo, e Michela Mucci. Sono attivi anche i corsi di Propedeutica alla Danza e di Hip Hop base, così come per la prima volta l’Italian Dance Academy, presso la Musical Academy di Terni, in via Benucci, darà vita, a partire dal 16 settembre p.v. al Corso di Tai Chi Chuan, diretto da Lorella Viali e Maurizio Arcangeli, istruttori della International Yang Family Tai Chi Chuan Association (IYFTCCA). Nella sezione danza della Musical Academy prosegue anche la collaborazione con la fisioterapista, Dott.ssa Maria Maglia che dirige nella struttura il Corso di Ginnastica Posturale.

Domenica 13 settembre 2015, dalle ore 16.30, si terrà presso il centro culturale di via Benucci la manifestazione inaugurale del nuovo anno di attività, ad ingresso libero, con esibizioni no-stop di danza, teatro e musica degli allievi della scuola. Saranno presenti tutti i docenti per le ‘open lesson’ di canto e dei vari strumenti musicali, mentre alle 21.00 nel Teatro 1 partiranno le esibizioni live degli allievi della sezione musica. Nel Teatro 2 si potranno ammirare nel pomeriggio una serie di performance di teatro e danza: la commedia ‘L’Uccelletto’ di Trilussa darà il via alle esibizioni degli allievi alle ore 16.30. A seguire, la variazione di classico della ballerina ospite, Adelaide Moscatelli, e degli allievi dei corsi di propedeutica e modern. Ancora, il Musical ‘Laccattack’ alle ore 18.15 e in chiusura la commedia ‘Enea Armeni: vai facile in salita e veloce in discesa’ di Pierluigi Stentella e Barbara Cinaglia.

Tra i docenti ‘new entry’ della Musical Academy Terni Sezione Musica segnaliamo quest’anno il batterista statunitense John Macaluso.

E’ aperto, inoltre, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Terni il Bando ‘Teatrodue Terni: la nuova stagione di spettacoli 2015-2016’ (scaricabile dal sito www.musicalacademy.org) che promuove ogni forma di spettacolo e che da spazio a compagnie di teatro e danza, gruppi musicali della provincia di Terni con la possibilità di esibirsi ogni prima domenica del mese nel Teatro2 della Musical Academy, da Ottobre 2015 a Marzo 2016. Teatrodue Terni offre alla città la possibilità di fruire di uno spazio consono alla messa in scena di ogni tipologia di performance: nella scelta degli spettacoli da inserire in cartellone, saranno favoriti quelli che utilizzano e integrano linguaggi e tecnologie differenti e si pongono nell’ambito delle correnti artistiche classiche, contemporanee e di ricerca; potranno essere anche di teatro musicale, prevedendo quindi cantanti o attori, di danza, con o senza dispositivi multimediali audio e video e potranno occupare un’intera serata o parte di essa. Foto: Musical Academy Terni ©

Print Friendly, PDF & Email