buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

IL COMUNE DI TERNI FINANZIA 570MILA EURO PER APPALTARE LA GESTIONE DI 16 CIMITERI

Il Comune di Terni finanzia 570mila euro per appaltare la gestione, della durata di un anno e mezzo, di 16 cimiteri. Si aggiudicherà la gara l’azienda con la proposta economica più vantaggiosa per l’ente comunale.

Il progetto, che prevede il decoro e la fruibilità in sicurezza dei cittadini, è stato redatto dalla Direzione dei lavori pubblici e manutenzioni patrimonio e approvato dalla giunta. Inoltre, rientra tra i progetti da affidare a soggetti che prevedano l’inserimento di persone svantaggiate e con disabilità.

La gestione comprende tutte le opere relative alle sepolture dei feretri (inumazione, tumulazione,, esumazioni, estumulazioni, traslazioni e raccolta resti mortali), la manutenzione ordinaria e gli interventi di pulizia che garantiscano il mantenimento ottimale dello stato di conservazione e decoro del cimitero cittadino e dei 15 periferici.

I 570mila euro erogati dal Comune potranno essere finanziabili per 250mila euro da bilancio 2016, altri 130 dallo stesso (provenienti dalle entrate vincolate per il servizio di luce votiva) 190 da bilancio 2017. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email