buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

AMERINA, RIAPRE IL 5 AGOSTO IL TRATTO INTERESSATO DALLA FRANA

Stanno per essere ultimati i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale regionale 205 Amerina, tratto interessato dalla frana dello scorso giugno.

La Provincia di Terni darà il via all’apertura del tratto stradale il prossimo mercoledì, 5 agosto, attraverso una fase iniziale che prevede un senso unico alternato. Importanti e diversi i lavori eseguiti, tra questi il consolidamento del costone roccioso dove sono state installate barriere paramassi e reti di protezione, la rimozione dei sassi caduti sulla carreggiata e il rifacimento del piano stradale per un investimento complessivo di 280mila euro, dei quali 200mila finanziati dalla Regione.

Rispettati tutti i tempi previsti per la riapertura, “anzi – dichiarano il presidente Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi – lo facciamo anche con qualche giorno di anticipo sul tabellino di marcia”

La riapertura del tratto dell’Amerina andrà a risolvere tutti i disagi che si sono verificati dopo la frana, restituendo le normali condizioni di percorribilità e sicurezza oltre che un vantaggio per il traffico. Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email